Rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione

(urn:nir:regione.friuli.venezia.giulia:regolamento:2011-08-02;190)
  • Servizio attivo
Procedimento di rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione

A chi è rivolto

L’amministratore di sostegno che presenta domanda:

  • non deve incorrere nei casi di incapacità all’assunzione dell’incarico previsti dal Codice Civile, art. 350
  • deve essere residente in regione
  • non deve avere riportato condanne penali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione
Certificazione dell’assicurazione attestante la somma versata e il numero di amministratori di sostegno e amministrati cui si riferisce
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante l’avvenuto versamento del premio
Dichiarazione dell’assicurazione attestante la quota di premio riferita alla copertura dei rischi derivanti dall’attività di amministratore di sostegno

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il rimborso dell'importo versato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Salute, benessere e assistenza
Ultimo aggiornamento: 17/06/2024 17:16.59